Il servizio di Temporary Management o “gestione temporanea” è una delle possibilità da valutare nei momenti critici della vita di un’azienda, sia negativi (fasi di difficoltà) sia positivi (crescita, sviluppo di nuovi business e di nuovi progetti), per la gestione del cambiamento e dell’innovazione necessari per competere. A fronte degli obiettivi di risanamento o crescita concordati con la Proprietà, la nostra società progetta, propone e realizza interventi operativi, per migliorare le performance aziendali e le capacità di gestione. Il servizio prevede una preventiva analisi della situazione attuale e successivamente una pianificazione di interventi per realizzare gli obiettivi concordati.
Oggi le piccole e medie aziende sia nella loro continuità che nella possibilità di sviluppo sono condizionate da continui e profondi cambiamenti in area amministrativa, produttiva, commerciale dipendenti dal mercato dalla legislazione, dalle infinite e mutevoli possibilità di promozione off e online.
Affidarsi a professionisti nei momenti di cambiamento/miglioramento rappresenta una valida soluzione per introdurre in azienda un nuovo know how, punti di vista alternativi, una nuova cultura d’impresa e accelerare il processo di raggiungimento degli obiettivi.
La nostra società è in grado di supportarvi ed accompagnarvi in differenti situazioni:
- Gestione del passaggio generazionale
- Rinnovamento dell’assetto aziendale
- Accelerazione dello sviluppo
- Ristrutturazione dell’organico
- Affiancamento per l’inserimento di un familiare da avviare e formare in prospettiva di una successione aziendale
- Lancio di nuovi progetti
- Ampliamento della produzione
- Espansione di mercato
- Gestione dei momenti di crisi
Con il servizio di “Temporary management” la nostra società metterà in campo un professionista che non si limiterà ad accompagnarvi ma vi formerà in prospettiva di una futura gestione senza di lui. Si tratta infatti di un servizio temporaneo che si basa sul raggiungimento di obiettivi al termine dei quali voi titolari o manager aziendali sarte in grado di proseguire in totale autonomia, ricchi di un know how acquisito durante l’esperienza.