Marketing

Una parola, svariate declinazioni. Il marketing è un elemento prioritario nella vita delle aziende. Dal marketing dipende la capacità dell’impresa di creare e consolidare il brand, trarre il massimo risultato dal proprio lavoro, creare partnership e battere la concorrenza. Il marketing comprende tutte le azioni necessarie per l’inserimento e il mantenimento di prodotti o servizi nel mercato. La nostra società è un alleato di valore per lo sviluppo delle organizzazioni. Offre un servizio di marketing consulting, mirato a individuare le modalità di valorizzazione più adeguate e a suggerire le strategie più efficaci, assicurando una precisa e dettagliata pianificazione, organizzazione e gestione strategica dell’immagine e dell’identità dei brand.

Marketing analitico

Questa sezione rappresenta la fase di “intelligence” del marketing essa racchiude tutte quelle attività informative utili per affrontare al meglio le scelte riguardanti il mercato di riferimento. Si tratta di un’attività di supporto imprescindibile. L’obiettivo è quello di avere un quadro orientativo funzionale allo sviluppo delle strategie di marketing.

  • analisi interna volta a comprendere la mission e lo stato dell’arte
  • studio dei competitor diretti e indiretti presenti nella stessa fetta di mercato
  • analisi del target di riferimento attuale e desiderato
  • analisi delle quattro dimensioni ambientali: economica, tecnologica, socio/demografica e politico/normativa
  • analisi esterna volta a comprendere il posizionamento nel mercato
  • analisi SWOT

Marketing Strategico

Questa sezione comprende tutte quelle attività con le quali si decidono le linee di sviluppo nel mercato e le modalità distintive con le quali l’azienda ha deciso di caratterizzarsi per il conseguimento degli obiettivi di mercato di medio e lungo termine:

  • creazione, organizzazione e sviluppo piano marketing
  • definizione time line degli obiettivi
  • smarterizzazione dei singoli obiettivi

Marketing operativo

Questa sezione comprende tutte quelle attività che realizzano nel breve termine le strategie formulate e si traducono nell’offerta realmente presentata alla domanda. Esse riguardano le decisioni relative al prodotto/servizio e al prezzo nonché le iniziative comunicative e distributive:

  • definizione del Marketing mix (prodotto/servizio, prezzo, distribuzione e punto vendita, promozione)
  • Marketing below the line (BTL): relazioni pubbliche, eventi, direct marketing
  • Marketing above the line (ATL): tv, radio, stampa, cartellonistica
  • Guerriglia Marketing: promozione con mezzi e strumenti aggressivi
  • Co-Marketing: è lo strumento per trarre vantaggi dall’unione con uno o più partner
  • Brand awareness & reputation
  • Custumer satisfaction

Digital Marketing

Ogni azienda ha l’opportunità di sfruttare la sua visibilità per aumentare il proprio potenziale di vendita. Promuovere la tua attività su internet è il nostro obiettivo. Proponiamo:

  • realizzazione siti web
  • SEO (serch engine optimization)
  • SEM (serch engine marketing)
  • SMM (social media marketing)
  • lead generation

Comunicazione & Advertising

Trasformiamo la tua azienda in un protagonista dei mercati. Ci occupiamo di ogni settore della comunicazione. Che sia diretta al business to business o al consumatore finale, l’advertising che funziona è quello che attira l’attenzione, coinvolge e convince. Proponiamo:

  • definizione brand identity: naming, headline (frase che accompagna l’immagine), claim (promessa fatta al consumatore), pay-off (la “firma” abbinata al logo)
  • creazione immagine coordinata: bdv, cartella, block notes, busta, gadget, packaging
  • campagne di traditional advertising
  • campagne web advertising